Seleziona una pagina

La Federazione ha siglato un accordo con la società del Gruppo Tinexta per agevolare la trasformazione digitale delle imprese associate a sostegno della loro competitività.

9 dicembre 2021
Federascomfidi, la Federazione tra consorzi e cooperative di garanzia collettiva fidi aderente a Confcommercio, ha siglato con Sixtema SpA un accordo per la promozione e la fornitura di servizi digitali avanzati ai soci con l’obiettivo di sostenere la competitività. I soci Federascomfidi potranno così accedere, a condizioni agevolate, a servizi e soluzioni di “Sixtema.Credito”, piattaforma dedicata ai confidi e alla platea di servizi digitali collegati, che prevede anche servizi di business intelligence, cybersecurity e business Information.

“La generale, progressiva digitalizzazione dei sistemi e degli strumenti che ha conosciuto una forte accelerazione nei mesi della pandemia rende strategica la sottoscrizione dell’accordo con Sixtema. Attraverso questa partnership saremo in grado di fornire ai nostri soci la possibilità di rivolgersi a un importante player nel mercato della digital trasformation, per supportare sempre meglio le imprese che rappresentiamo”, commenta Paolo Ferrè, presidente di Federascomfidi.

“Mettiamo al servizio dei Confidi di Federascomfidi e delle loro imprese associate la lunga esperienza maturata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche ad hoc per i Confidi. Avere l’opportunità di contribuire all’innovazione di una importante platea imprenditoriale e associativa, rappresenta al contempo una grande sfida e anche un motivo di vero orgoglio”, spiega da parte sua Claudio Scaramelli, ceo di Sixtema, Tinexta Group.

[https://www.confcommercio.it/-/accordo-federascomfidi-sixtema]